I due giovani si sono visti per la prima volta in terza liceo (Meri direbbe il 10 ottobre 2015) al provino del coro di GS. Stranamente Meri non ha nessun ricordo di Gio quel giorno. A quanto pare invece l'angelica voce di Meri (o i suoi strambi capelli dell'epoca) colpirono irrimediabilmente il cuore di Gio.
Dopo tre anni a frequentare lo stesso teatro di Ca' Granda ogni sabato pomeriggio per le prove, i due si ritrovano a Rimini ad un tavolo d'albergo insieme e scoprono che sarebbero andati entrambi a fare matematica in Statale a Milano. A questo punto, finalmente, Gio diventa un soggetto degno di interesse anche per Meri. Fino ad allora, infatti, era stato per lei solo "uno di quelli che arrivava sempre in ritardo alle prove e non studiava mai le parti" (Ce lo aspettavamo? Sì).
A settembre (Meri direbbe il 10 settembre 2018) iniziano quindi l'università insieme, in quel pezzettino di cuore un po' sgangherato che è via Saldini 50.
Facciamola breve: dopo più di un anno di indizi che forse forse c'era sotto qualcosa, alla fine ce l'hanno fatta! Il 29 dicembre 2019 (questa data finge di ricordarsela anche Gio) si sono messi insieme, e c'era già chi scommetteva che non ce l'avrebbero fatta entro la fine dell'anno. La scena è sufficiente ridicola: Gio in pigiama, raffreddato, ovviamente impreparato - sembra irrilevante ma ci torneremo poi.
Tra una lezione, una prova del coro del CLU, un esame, una puntata di One Piece, una prova del coro di scienze, una serata giochi, un giretto a Roma per le ordinazioni della San Carlo, una puntata di Friends, qualche piantino, un libro da leggere insieme, una torta, e tante risate (no Gio, nessuno sta parlando delle poop che tanto ti piacciono), si arriva al 2024.
Il 15 novembre 2024, nel solito teatro di Ca' Granda, Meri ha un'intuizione: io questo me lo sposo! Gio continua a sostenere che lui ci aveva già pensato prima, ma non ha prove a suo favore.
Questa volta Gio ha un'idea per una proposta romantica super studiata, ma Meri manda tutto all'aria e lui decide di fare come al solito: improvvisare. Così, il 23 marzo 2025, nella chiesetta di San Michele Arcangelo di Romaggi, nell'entroterra ligure, coglie al volo un assist inconsapevole della fanciulla che, dopo aver attentamente verificato che il mascalzone non dica baggianate come al solito, gli dice Sì!
Per maggiori dettagli chiedete a Meri, perché Gio non si ricorda (ad esempio: "Cosa è successo il 22 dicembre 2019?"). Se invece ci tenete proprio a chiedere a Gio, cercate di usare riferimenti calcistici per fargli capire il periodo (ad esempio: "Cosa è successo il giorno di Atalanta-Milan 5-0?"). La risposta che otterrete dovrebbe essere la stessa, ma forse la seconda sarà preceduta da qualche imprecazione.
L'autore conferma di avere sempre ragione.
Se non vi ricordate che faccia abbiano Meri e Gio e avete paura di fare figuracce, allenatevi a riconoscerli in mezzo a un po' di amici!
[qua vanno messe le foto con gli amici]
Qui invece ci sono le fotine carine che piacciono alle signorine.